NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Escursioni, viaggi & vacanze

Escursioni, viaggi & vacanze

un aereo in volo sorvola le Mauritius
Le Mauritius

La politica insoddisfacente, il costo della vita troppo elevato, il lavoro che non c'è o i clienti che non ti pagano. Sono tanti i motivi per cui gli italiani decidono di fuggire dal nostro Paese alla ricerca dell'Eldorado. Per trovare lavoro, per spendere meno o per non fare più nulla per il resto della vita, vivendo con i pochi spiccioli messi da parte, Opentravel ha selezionato cinque Paesi in cui si riesce a vivere con 350 euro al mese. Tanto più che si tratta di luoghi esotici che invoglierebbero chiunque a scappare.

Una macchina operatrice a bordo strada ferma

Siamo a Case Nuove, una frazione di Somma Lombardo in provincia di Varese, il ritrovamento archeologico è di notevoli dimensioni e -assicurano gli esperti- dall'altissimo valore storico quello che sta venendo alla luce a Malpensa, in quei 3,6 chilometri di terreno su cui entro la fine del 2015 dovrebbe sfrecciare il treno che nel piano collegherà i due terminal.

Una attrazione del parco giochi, le montagne russe

Divieto di transito, da lunedì 31 a venerdì 3 aprile, sul tratto di strada provinciale del Mottarone tra i parcheggi “Tre Termini” e “Casa della Neve”.

L’interruzione, disposta con ordinanza dal competente settore della Provincia, è finalizzata a consentire i lavori di manutenzione straordinaria della slittovia Alpyland. Alla società di gestione dell’impianto l’onere di collocare la segnaletica e di vigilare sull’osservanza del divieto di circolazione, limitato alle ore diurne. Se i lavori dovessero essere ultimati prima, la strada verrà riaperta al traffico in anticipo sulla durata dell’ordinanza.

Foto di gruppo di italiani in Australia

Se l'Australia e questa, trasferirvici dovrebbe essere il sogno di tutti. E invece non sono pochi quelli che continuano a preferire gli Stati Uniti, o i paesi emergenti (molto) meno sviluppati. In realtà, il problema non è tanto cosa sia meglio o cosa sia peggio, perché prima di lanciarsi in un trasferimento, di breve o lungo periodo non importa, per evitare delusioni e rimpianti sarebbe meglio capire cosa può davvero offrire un paese, e in base a questo decidere quale sia la scelta migliore per noi.

Condividi... Leggi tutto...

Locandina con la famosa statua di Cleopatra 

Dall’autunno alla primavera si profila un complesso di mostre imperdibili in tutta Italia. Iniziando con quelle già aperte che chiuderanno tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014 e quelle, più attese, in apertura nelle prossime settimane.

Firenze: solstizio d'estate al duomo

Durante il solstizio d'estate, tra le 12.30 e le 13.30 di giovedì 13, venerdì 21 e venerdì 28 giugno, l'astronomia e lo splendore dell'arte rinascimentale, daranno vita a uno fenomeno suggestivo. Il passaggio dei raggi del sole attraverso la cupola del Brunelleschi nel Duomo di Firenze.

Un bellissimo lupo

Creature imbalsamate, dalle zanne minacciose. Licantropia. Donne aborigene che allattano piccoli di lupo. Sepolture uomo-cane. Divinità canine che creano un collegamento tra il mondo dei vivi e quello dei morti. La mostra in questione si intitola «E l’uomo incontrò il lupo».
Domesticazione del lupo e origine del rapporto tra uomo e cane”, e racconta la storia di una convivenza lunga migliaia di anni.

Ticino: Bissone un comune dal sapore antico - sconti e coupon

Famosa per avere dato i natali a grandi artisti, tra i quali Francesco Borromini /genio dell'architettura barocca/ e Carpoforo Tencalla /artista della pittura barocca murale/ Bissone (TI) sorge in riva al lago Ceresio nei pressi di Melide ed ai piedi del monte Sighignola, con strette contrade sulle quali si affacciano antiche abitazioni, che sono state mantenute nel tempo allo stato originale.

Festa nelle Riserve naturali dello Stato - Ecco dove si terranno tutte le manifestazioni

Giornata di full immersion nella natura in 130 "tesori verdi" in occasione della prima edizione di "RiservAmica", la Festa Nazionale delle Riserve Naturali dello Stato, organizzata dal Corpo forestale in tutta Italia oggi domenica 12 maggio. 

Giornate Fai 2013, il 23 e il 24 marzo

Uscire di casa per un appuntamento speciale, che coinvolge il cuore e la mente. "Invadere" per una volta le città e sentirsi parte di una collettività che si riconosce nella cultura del nostro Paese. Vivere l'esperienza di tante storie diverse che raccontano un'unica grande storia, la nostra, attraverso capolavori dell'arte, ambienti meravigliosi e luoghi apparentemente familiari eppure sorprendenti. E "riconoscersi tra sconosciuti" grazie a questi sentimenti comuni, stati d'animo che ci fanno sentire più vicini gli uni agli altri.

Pagina 1 di 4

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi169
Ieri1960
Settimana Scorsa10410
Mese Scorso35456
Da Gennaio 2015990093

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb