NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Motori

Motori

Macchina, auto, vettura, automobile, autovettura, veicolo, mezzo, quattro-ruote ... il termine più antico è "vettura" derivato dalla carrozza a trazione animale, il termine più generico è macchina, infatti anche i piloti d'aereo chiamano il loro mezzo macchina. ... Semplicemente auto per i più affezionati ... inseparabile compagna di viaggio, evocatrice del desiderio di libertà, status-symbol, mezzo di competizione, oggetto della velocità e della potenza, fascino della meccanica e della tecnologia ... non c'è da stupirsi che il mondo dei motori generi forti passioni.

Ma questa non è una rubrica solo maschia, è anche per le donne che amano guidare, dove è possibile trovare i consigli al femminile per il mondo delle automobiliste e per le appassionate di motori. Il Mondo dei Motori da una a sei ruote, dal Modellismo al Collezionismo.

Paura per Fernando Alonso ieri poco prima della conclusione della prima parte della quarta giornata di test della Formula 1 nel circuito di Montmelo, nei pressi di Barcellona. Erano quasi le 13 quando il pilota spagnolo è uscito di pista fra la terza e quarta curva, urtando le barriere e danneggiando pesantemente la sua McLaren-Honda. Quando è stato portato al centro medico del circuito era in evidente stato di agitazione e quindi è stato sedato.

Leggi tutto sul sito de LaStampa...

Nico Rosberg cona la sua Mercedes su un cordolo

Appuntamento alle ore 10 oggi per la diretta con il super megagalattico pannello di controllo messo a disposizione da NiceDie. Tutti i dati, le telemetrie e i messaggi dal circuito e dal TIM Ferrari.

Secondo Gran Premio della stagione e seconda pole position per Lewis Hamilton. In Malesia, sotto una pioggia battente, il pilota della Mercedes si conferma il più veloce sul giro chiudendo in 1'59"431, davanti di pochissimo alla Red Bull di Sebastian Vettel (+0"055), tornato brillante in qualifica dopo la delusione in Australia. Seconda fila composta dall'altra Mercedes diNico Rosberg (+0"619) e dalla Ferrari di Fernando Alonso(+0"744).

Lo spagnolo della Rossa, terzo fino all'ultimo giro, deve ringraziare il suo team di meccanici, abili a rimetterlo in pista in tempi record dopo il contatto tra la sua vettura e la Toro Rosso del russo Danil Kvyat durante il Q2, nel quale ha danneggiato la sospensione anteriore sinistra. Quinta la Red Bull di Daniel Ricciardo che precede l'altra Ferrari di Kimi Raikkonen. A seguire Hulkenberg, Magnussen, Vergne e Button.

Il servizio è disponibile solo per chi si registra a questo indirizzo diretta-f1 ...

La nuova auto mimetizzata da disegni stancil mimetizzanti

Una nuova Lamborghini è stata spiata recentemente durante il primo test su strada. Si tratta di un nuovo modello, che per qualcuno dovrebbe chiamarsi Cabrera e che per qualcun’altro avrà un nome diverso. Parliamo di una vettura completamente nuova camuffata dai consueti disegni stancil.

All’anteriore spiccano le due grosse prese d’aria contornate da un vero e proprio spoiler. Anche nella parte laterale dell’auto si notano delle grosse prese d’aria che si integrano con il posteriore, che migliorano il flusso d’aria indirizzato al motore - il quale che dovrebbe essere il V10 da circa 600 CV.

A Detroit ne sapremo sicuramente di più.

Condividi... Leggi tutto e guarda le altre foto...

Motori, due ruote: il pubblico di EICMA 2013 elegge il nuovo Monster 1200 la moto più bella del salone

Oltre diecimila i voti che hanno decretato il Monster 1200 la moto "regina" del salone. Un grande successo per la terza generazione di questa iconica moto Ducati, che fino ad oggi ha venduto oltre 275.000 esemplari. La votazione chiude EICMA 2013 che ha fatto registrare un successo di pubblico e positivi segnali per il settore.

Leggi tutto...

Yamaha a EICMA 2013: un mare di novità - Yamaha MT-07

Impossibile trovare a EICMA 2013 una Casa con più novità di Yamaha. Il marchio giapponese ha infatti approfittato della rassegna milanese per lanciare ben tredici anteprime: sei moto, tre scooter e quattro due ruote personalizzate. Scopriamole insieme nel dettaglio.

Leggi tutto...

Scoop: Eicma 2013, Ducati: svelato il Monster 1200 e 1200S - Saloni, Moto

In occasione di Eicma 2013 Ducati ha tenuto la consueta conferenza stampa di apertura presso il Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano, dove sono state svelate le novità della gamma 2014.

Leggi tutto...

#Formula1, Gran Premio dell'India: la pole è di Sebastian Vettel, Alonso solo ottavo - 2013 la diretta di NiceDie

La diretta della gara, prevista dalle 10:30, è un’esclusiva di Sky Sport F1, su cui è prevista anche la replica con partenza alle 12:30, mentre la Rai trasmetterà il Gran Premio in differita alle 15:30 su Rai 1.

L'aggiornamento è il seguente:
Il Gran Premio prenderà il via con Vettel leader della classifica iridata con 297 punti, contro i 207 di Alonso. Dopo l'India ci sono ancora tre gare (Abu Dhabi, Usa, Brasile). Se al termine del Gran Premio indiano Vettel avrà un vantaggio superiore a 75 punti, sarà matematicamente campione del mondo. Ciò significa che anche in caso di successo di Alonso, Vettel potrà essere campione anche solo con la quarta posizione, mentre se fosse quinto il vantaggio diventerebbe di 75 punti esatti, dunque con ancora la (molto) teorica possibilità che Alonso possa raggiungerlo per un (molto) incredibile ex-aequo. Insomma, è molto probabile che domenica il cielo indiano brilli dei colori dell'iride.

Iscriviti a NiceDie e Guarda la classifica, la telemetria in diretta, la telecronaca testuale e le comunicazioni in diretta dalla Ferrari. Ma anche la descrizione della pista, classifiche e tutti i dati dall'inizio del campionato.

Una volta iscritti la pagina è raggiungibile a questo indirizzo (non dimenticate di cliccare sulla bandierina dell'India).

 


Per la prima volta nella storia della Formula uno, ecco le spettacolari immagini della telecamera termica montata su una monoposto, nel corso delle prove libere del Gran Premio di Monza. Per il momento destinata alle sole Force India di Paul di Resta e Williams di Pastor Maldonado, visualizza e misura il variare della temperatura dei pneumatici, rivelando in quali punti del circuito e della ruota sono oggetto delle maggiori sollecitazioni.
Ricordate il nostro servizio di telemetria in diretta visibile per i soli iscritti NICEDIE 4F1 questa settimana ovviamente premete sulla bandierina ITA per il Gran Premio di Monza.

Questa domenica gli utenti iscritti di nicedie.it hanno assistito al Gran premio di F1 "Montecarlo" in diretta a questo indirizzo 
http://www.nicedie.it/home/index.php/diretta-f1

Gran Lusso Coupe' il debutto collaborazione Bmw Pininfarina

Bmw e Pininfarina presenteranno il 24 maggio al prossimo Concorso d'Eleganza di Villa d'Este 2013 la Gran Lusso Coupe', risultato della loro prima collaborazione.

Pagina 1 di 4

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi167
Ieri1960
Settimana Scorsa10410
Mese Scorso35456
Da Gennaio 2015990091

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out