NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Fai da te, Piante & Orto

Fai da te, Piante & Orto

Il fai da te è un modo utile per misurare le proprie capacità manuali e risparmiare qualcosa in termini di denaro, necessario in tempi di crisi.  Allo stesso modo le ricette per curare le piante, verdure e fiori insieme secondo i principi dell’agricoltura naturale e scoprire come utilizzare balconi, terrazze e piccoli orti per cambiare la città e riscoprire la tua indipendenza alimentare.

Primo piano del fiore, una corona di petali sottili rossi sostengono un cuore di stami ricurvi (sempre rossi ma con riflessi bianchi) che sembra un pugno o meglio tanti omini che si tuffano verso il centro

Waratah è una pianta per coloro che stanno attraversando “la notte buia dell’anima” e sono assolutamente disperati. Waratah infonde loro il coraggio e la forza di fronteggiare queste crisi.

fiori e piante di zenzero le piante assomigliano a canne, il fiore a pigne di colore rossastro

I rimedi e i prodotti naturali sono tornati d'attualità, un po' per moda ma anche perché siamo spinti da una forza atavica che vuole allontanarci dalla chimica artificiale. Che siano alimenti o addittivi, i terribili pesticidi e persino medicine o vaccini, di sicuro "fanno male". Nelle medicine naturali invece spesso troviamo le spezie o i prodotti che qualcuno nel mondo usa comunemente in cucina. C'è qualcosa di più rassicurante?
Oggi parliamo dello Zenzero, il gusto strano che mia moglie vorrebbe come condimento su tutto. È ormai risaputo che ha numerosissime proprietà benefiche. Questo rizoma ha origini asiatiche ed era conosciuto e apprezzato già in antichità soprattutto in cucina. Da sempre è utilizzato come rimedio per malesseri stagionali, stanchezza, problemi durante la digestione e (non manca mai vero?) addirittura come afrodisiaco.

Una macro delle bacche sono come ciliegie formano un grappolo allungato direttamente sul ramo - si alternano frutti maturi, acerbi e fiori pentastellati bianchi (contemporaneamente)

L’allarme lanciato da uno studio inglese: la nostra bevanda preferita è veramente destinata? Come possiamo salvarla?

Nell'immagine qualcuno taglia con un taglierino una talea di una pianta grassa

Esistono svariate tecniche per riprodurre le piante a partire da piante adulte; alcune si presentano piuttosto semplici da effettuare, mentre altre necessitano di una maggiore esperienza e tecnica.

la pianta è a pergola dall'alto si vedono le foglie e i grappoli di kiwi ricordando il caldo dell'estate e l'ombra piacevole

Il kiwi è un frutto dal sapore acidulo, dalla polpa verde e soda e dalle molteplici proprietà.

Una macro della pianta si vedono le pigne dorate che sono piccole (come una noce) a grappolo, presentano delle enormi scaglie fortemente incollate, gli aghi delle foglie invece sono piccolissimi e formano (come una piuma) aghi di più grosse dimensioni

Un elemento fra i più familiari e suggestivi del paesaggio toscano è il cipresso (Cupressus sempervirens), introdotto nella regione in epoca molto remota, secondo alcuni dagli etruschi, secondo altri dai romani.

Piccolo quanto bellissimo giardino acquatico, un cerchio di 6-8 metri di diametro diviso a spicchi quadrati - sono piccole vasche chiuse piene d'acqua che racchiudono un tipo di pianta sono circa 24 al centro è più alto in questo punto arriva l'acqua che si riversa a cupola su tutte le altre vasche

Una disciplina antica come lo yoga ed attività praticate da millenni come la cura e la coltivazione dell'orto, se osservate da vicino e nel loro insieme, possono rivelare delle inaspettate somiglianze.

Stella di natale - Euphorbia pulcherrima

La Stella di Natale il cui nome scientifico è Euphorbia pulcherrima rallegra da sempre le nostre case nel periodo natalizio con la sua grazia ed i suoi splendidi colori.

Come fare la stella di Natale con il Feltro

Oggi vi spiegherò come fare la stella di Natale con il feltro.

Il procedimento è facile e molto veloce, vi occorrerà solo un po' di pazienza nel taglio. Non vi è nulla da cucire e vi assicuro che in solo mezz'ora potrete già appendere alla porta questa decorazione!

Stella di Natale da ricamare a punto croce - Il disegno è molto semplice e richiede l’utilzzo di due colori: rosso e blu

Stella di Natale da ricamare a punto croce.

Pagina 1 di 2

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi1092
Ieri1137
Settimana Scorsa10680
Mese Scorso38154
Da Gennaio 2015793138

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out