NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata

Il 29 giugno 2007 Apple lancia sul mercato l'iPhone

Presentato dagli stessi ideatori come una combinazione tra "un iPod con schermo touchscreen, un rivoluzionario telefono cellulare e uno strumento innovativo per collegarsi a Internet", il nuovo dispositivo, mostrato per la prima volta al Macworld Conference & Expo agli inizi del 2007 e lanciato sul mercato il successivo 29 giugno (17 anni fa), si distingueva dagli altri smartphone in commercio per due aspetti fondamentali: l'interattività multitouch, ossia un display che rispondeva al tocco simultaneo di più dita e accompagnato dall'eliminazione quasi totale dei tasti; perfetta integrazione con il suo sistema operativo iOS 1.0.

Al lancio ufficiale sul mercato statunitense, con prezzi che oscillavano tra 499 e 599 dollari, il melafonino (soprannome che richiama il simbolo dell'Apple) arrivò sulla scia di migliaia di prenotazioni, partite dopo la presentazione. Risultato: a una settimana dall'uscita nei negozi le scorte erano già esaurite.

A questa prima versione base (che uscì in Italia a luglio dell'anno successivo) fornita di sistema GSM Edge, ne seguirono altre più aggiornate, dotate di tecnologia UMTS, di memoria e di capacità fotografica crescenti. Un boom commerciale senza precedenti venne registrato per l'iPhone 4S, lanciato a ottobre 2011, che in due mesi fu venduto in circa 30 milioni di esemplari.

Le versioni iPhone 5C e iPhone 5S, uscite nel 2013, hanno registrato 9 milioni di vendite nei primi tre giorni di lancio. Nel 2016 sono stati lanciati l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus. Negli ultimi mesi dell'anno dopo sono stati immessi sul mercato le versioni 8, 8 plus e X.
Nel settembre 2018 sono arrivati gli XS, XS Max e XR.

Video

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi28
Ieri368
Settimana Scorsa2240
Mese Scorso11931
Da Gennaio 2015 (2.0)3051841

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out