NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Escursioni, viaggi & vacanze

Escursioni, viaggi & vacanze

foto

La natura è capace di regalarci sempre momenti indimenticabili, paesaggi e scorci che possiamo rivivere nella nostra mente e che conserviamo gelosamente fra i nostri ricordi. Esistono luoghi che, per le loro caratteristiche uniche e per la loro biodiversità, sono diventati aree protette, proprio per preservare la varietà paesaggistica e il benessere delle specie che li abitano. I parchi naturali, e più in generale le riserve naturali, sono destinate alla fauna selvatica e sono controllate dall’uomo affinché vengano conservarte le caratteristiche proprie del luogo. Per questa ragione, le oasi naturali di tutto il mondo danno a tutti coloro che le visitano la possibilità di scoprire sempre qualcosa di unico e speciale, fosse anche solo un paesaggio.

In questa lista, troverete numerosi esempi di zone che varrebbe la pena visitare almeno una volta nella vita per godere appieno di ciò che la natura è capace di offrirci.

Non si tratta di una classifica, ma di un elenco proposto, a livello internazionale, dalla comunità di viaggiatori della piattaforma minube, specializzata in viaggi. Scopriamo questi luoghi incredibili qui di seguito...

un momento interattivo una donna avanti ad uno schermo si muove e lo schermo mostra il suo apparato scheletrico e muscolare ricostruito

Due viaggi, nella macchina perfetta del corpo umano oppure tra stelle e pianeti dello spazio, per conoscere, sperimentare, imparare e divertirsi. Quattro anni dopo l’incendio che la distrusse, Città della Scienza si riappropria del suo ruolo di protagonista della vita culturale e italiana con due aperture evento: Corporea, il primo museo interattivo europeo dedicato al corpo umano e del Planetario 3d, il più grande planetario 3d d’Italia che sarà anche cinema 3d.

una donna in un paese di mare da sogno

Segno dei tempi: l'industria del turismo si tinge di rosa. Sempre più donne negli ultimi anni viaggiano da sole, avendo realizzato che partire senza mariti, compagni o colleghi non solo si può, ma ha anche i suoi vantaggi. C'è chi l'ha scoperto per lavoro, chi per necessità, essendo single, separata o divorziata. Ma spesso la scelta è di puro cameratismo femminile. «Il mercato dei viaggi al femminile è cresciuto perché le donne sono cresciute» dice Isa Grassano, 38 anni, che dopo aver animato il blog Amichesiparte (www.amichesiparte.com), sta scrivendo una guida per novelle Thelma e Louise (a novembre per Newton Compton).

una mano tiene un telefono ma è anche avanti al computer e sta facendo una ricerca

Bruxelles chiede che i siti di e-commerce si allineino alle leggi europee sui consumatori

I prezzi di 235 siti web di confronto tariffe e prenotazioni viaggi dell'Ue, su 352 controllati - ossia due terzi - si sono rivelati "non affidabili". Emerge da una verifica condotta dalla Commissione europea e dalle autorità per la tutela dei consumatori, avviata dall'ottobre 2016.

un aereo in volo sorvola le Mauritius
Le Mauritius

La politica insoddisfacente, il costo della vita troppo elevato, il lavoro che non c'è o i clienti che non ti pagano. Sono tanti i motivi per cui gli italiani decidono di fuggire dal nostro Paese alla ricerca dell'Eldorado. Per trovare lavoro, per spendere meno o per non fare più nulla per il resto della vita, vivendo con i pochi spiccioli messi da parte, Opentravel ha selezionato cinque Paesi in cui si riesce a vivere con 350 euro al mese. Tanto più che si tratta di luoghi esotici che invoglierebbero chiunque a scappare.

Una macchina operatrice a bordo strada ferma

Siamo a Case Nuove, una frazione di Somma Lombardo in provincia di Varese, il ritrovamento archeologico è di notevoli dimensioni e -assicurano gli esperti- dall'altissimo valore storico quello che sta venendo alla luce a Malpensa, in quei 3,6 chilometri di terreno su cui entro la fine del 2015 dovrebbe sfrecciare il treno che nel piano collegherà i due terminal.

Una attrazione del parco giochi, le montagne russe

Divieto di transito, da lunedì 31 a venerdì 3 aprile, sul tratto di strada provinciale del Mottarone tra i parcheggi “Tre Termini” e “Casa della Neve”.

L’interruzione, disposta con ordinanza dal competente settore della Provincia, è finalizzata a consentire i lavori di manutenzione straordinaria della slittovia Alpyland. Alla società di gestione dell’impianto l’onere di collocare la segnaletica e di vigilare sull’osservanza del divieto di circolazione, limitato alle ore diurne. Se i lavori dovessero essere ultimati prima, la strada verrà riaperta al traffico in anticipo sulla durata dell’ordinanza.

Foto di gruppo di italiani in Australia

Se l'Australia e questa, trasferirvici dovrebbe essere il sogno di tutti. E invece non sono pochi quelli che continuano a preferire gli Stati Uniti, o i paesi emergenti (molto) meno sviluppati. In realtà, il problema non è tanto cosa sia meglio o cosa sia peggio, perché prima di lanciarsi in un trasferimento, di breve o lungo periodo non importa, per evitare delusioni e rimpianti sarebbe meglio capire cosa può davvero offrire un paese, e in base a questo decidere quale sia la scelta migliore per noi.

Condividi... Leggi tutto...

Locandina con la famosa statua di Cleopatra 

Dall’autunno alla primavera si profila un complesso di mostre imperdibili in tutta Italia. Iniziando con quelle già aperte che chiuderanno tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014 e quelle, più attese, in apertura nelle prossime settimane.

Firenze: solstizio d'estate al duomo

Durante il solstizio d'estate, tra le 12.30 e le 13.30 di giovedì 13, venerdì 21 e venerdì 28 giugno, l'astronomia e lo splendore dell'arte rinascimentale, daranno vita a uno fenomeno suggestivo. Il passaggio dei raggi del sole attraverso la cupola del Brunelleschi nel Duomo di Firenze.

Pagina 1 di 4

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi103
Ieri907
Settimana Scorsa7037
Mese Scorso25067
Da Gennaio 2015 (2.0)1982286

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb