Stampa questa pagina
Venerdì, 09 Novembre 2012 01:00

LIBRI: Barilli Mariagrazia - OROSCOPO E SALUTE (Transiti e prevenzione delle malattie) Ed.Xenia 1994

Scritto da  Sandra Ianculescu
Vota questo articolo
(0 Voti)

LIBRI: Barilli Mariagrazia - OROSCOPO E SALUTE (Transiti e prevenzione delle malattie) Ed.Xenia 1994Quali sono gli esercizi adeguati per ogni segno, per sfoggiare non solo un'ottima salute, ma anche un corpo bello, sano, equilibrato e tonico?

Uno stile di vita sano è molto importante per lo sviluppo armonioso del nostro fisico perciò, secondo ogni segno zodiacale e le sue caratteristiche, ciascuno di noi ha un tipo di sport che più gli si addice, a seconda del periodo di nascita.


Lo sport per l’Ariete

I nativi dell’Ariete sono leader innati e hanno dei caratteri competitivi: per questo motivo, uno sport di squadra è la scelta migliore per loro.
Allo stesso modo, hanno anche bisogno di allenamenti con esercizi corti ma impegnativi, che sviluppino i loro muscoli in un modo ottimale. Per il relax, si possono rifugiare in attività come lo yoga, per chiarirsi un po’ le idee.


Lo sport per il Toro

Se siete nati sotto questo segno avete bisogno di esercizi individuali per essere produttivi: ascoltando la vostra musica preferita in cuffia, trovando quindi rifugio nel vostro universo, vi potrete concentrare meglio durante gli esercizi indoor (consigliato lo yoga) o gli sport all’aperto, come il ciclismo o lo jogging. È consigliata una buona seduta di stretching ogni mattina.


Lo sport per il Gemelli

I nativi di questo segno hanno bisogno di praticare una serie variegata di sport, perché non sono assolutamente compatibili con la monotonia.
Quando praticano esercizi di qualsiasi tipo, i Gemelli preferiscono interagire con gli altri: per questo motivo uno sport di squadra li può avvantaggiare e nel contempo può regalare loro molta soddisfazione. Lo stesso vale anche per lo yoga: in questo modo potranno beneficiare positivamente della connessione tra la mente e il corpo.


Lo sport per il Cancro

Uno sport acquatico -nuoto, immersioni, andare in barca – è sempre indicato per i nati sotto questo segno d’acqua.
Allo stesso modo, i nati sotto il segno del Cancro hanno bisogno di praticare con costanza esercizi che li aiutino a migliorare il proprio corpo e che lavorino in particolare la zona addominale.


Lo sport per il Leone

Se siete nati sotto questo segno vi piace essere sempre al centro dell’attenzione, ma soprattutto mettere in evidenza il vostro corpo atletico. In termini di esercizi sono indicati il pilates, l’aerobica e lo yoga. Le lezioni di danza insieme al partner possono aiutarvi a mettere in luce le vostre migliori peculiarità fisiche.


Lo sport per la Vergine

Siete pieni di energia e dovreste scegliere un’attività fisica che metta in moto l’intero corpo.
Scegliete una forma di esercizi che vi permetta di essere mobili, ma anche creativi! Avete bisogno di praticare attività al coperto, ma anche all’esterno: uno stile di vita sportivo, soprattutto per voi della Vergine, è sia positivo per il corpo che per la mente.


Lo sport per la Bilancia

Chi è nato sotto questo segno è una creatura elegante e molto precisa. Questo è il motivo per cui la Bilancia sceglierà di fare esercizi in una palestra ben attrezzata, con un allenatore.
Sono molto indicati esercizi per le spalle.


Lo sport per lo Scorpione

Se siete nati in questo segno avete un carattere competitivo. Scegliete quindi uno sport di squadra per stimolarvi e, grazie al movimento, perdere peso più facilmente.
Cercate di scoprire lo sport che vi piace di più, perché la passione spinge a superare sé stessi.


Lo sport per il Sagittario

I Sagittario preferiscono praticare sport all’aperto: le attività di una semplice palestra li farebbero sentire limitati.
Per migliorare la vostra salute, concentratevi sui muscoli delle cosce e sui piedi.


Lo sport per il Capricorno

I rappresentanti del segno Capricorno devono scegliere uno sport di resistenza, perché sono dei grandi lottatori e non desiderano necessariamente vedere risultati immediati. Contemporaneamente, questo segno ha però bisogno di sfide e uno sport troppo facile lo annoierà.
Quando fate gli esercizi per mantenervi in forma, provate quelli a basso impatto sulle articolazioni.


Lo sport per l’Acquario

I nati sotto il segno dell’Acquario hanno bisogno di praticare uno sport che li liberi dalla routine. La danza o gli sport estremi sono scelte ideali per loro.
Per ottenere risultati maggiori, soprattutto le donne nate sotto questo segno, devono variare gli esercizi, insistendo maggiormente sulle gambe.


Lo sport per i Pesci

Se siete nate in questo segno, è molto importante che lo sport praticato unisca la mente e il corpo. Perciò scegliete degli esercizi che vi diano la possibilità di esplorare la vostra personalità (yoga, ma non soltanto).
I nativi dei Pesci ovviamente amano l’acqua, quindi gli sport come il nuoto sono una scelta eccellente.

Letto 12266 volte Ultima modifica il Giovedì, 08 Novembre 2012 15:18
Devi effettuare il login per inviare commenti