NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Mercoledì, 04 Settembre 2013 10:17

Un esperimento che fa riflettere sull’uso di Facebook e della rete in generale #Video

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Un esperimento che fa riflettere sull’uso di Facebook e della rete in generale Video

Ci troviamo a Bruxelles, sembra di assistere quasi ad una Candid Camera, ma nel video specifico i protagonisti sono vittime di uno "scherzo" davvero singolare.
Alcune persone vengono fermate per strada, invitate a fare una prova dei poteri paranormali di un certo Dave, che sta per partire con un nuovo interessante programma televisivo.
I passanti sono alquanto scettici e sicuri di sé entrano nel tendone appositamente allestito per mettere alla prova questa capacità di Dave di leggere la mente.

Ed ecco che inizia una lunga sfilza di informazioni personali che il mago Dave elenca al malcapitato di turno, fingendo padronanza delle informazioni grazie ai propri poteri soprannaturali.
E dunque passiamo dall'indovinare il nome della scuola frequentata, alle due farfalle tatuate e tenute ben nascoste, la città di provenienza, il tipo di moto posseduto, i nomi degli amici e la situazione sentimentale nonché quella economica. Addirittura a un certo punto Dave si sbottona talmente tanto nel parlare che enuncia cifra per cifra tutto il numero di una carta di credito di una ragazza che scioccata constata che l'informazione è corretta.

Giunti a questo punto si svela il mistero, crolla un telone laterale che nasconde un covo di hacker con il volto coperto che lavorano al fine di carpire preziose informazioni soprattutto dal profilo Facebook della persona in questione.

Letto 6438 volte Ultima modifica il Mercoledì, 04 Settembre 2013 10:23
Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi168
Ieri1701
Settimana Scorsa12406
Mese Scorso43991
Da Gennaio 20151696747

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out