NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Sabato, 22 Agosto 2015 02:00

Se pranzi prima dimagrisci di più

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Voto)

Se pranzi prima dimagrisci di più

A parità di dieta, si ottengono migliori risultati anticipando l'orario del pasto centrale.

Non conta solo cosa si mangia ma anche quando. Anticipare l'orario del pranzo, infatti, aiuterebbe a riconquistare la linea in modo più rapido. Almeno in base ai risultati di uno studio condotto Usa e Spagna, presso il Brigham and Women's Hospital e l'Università della Murcia pubblicato sull'International Journal of Obesity.

La ricerca: A parità di dieta, chi pranza tardi dimagrisce meno di chi mangia presto. Gli scienziati hanno svolto i test su un gruppo di 420 volontari in sovrappeso.

Tutti hanno seguito un identico programma di dimagrimento della durata di venti settimane. Il campione è stato diviso in due gruppi: uno consumava il pranzo prima delle 15 e l'altro dopo.

E' emerso che coloro che mangiavano più tardi tendevano a perdere meno peso, a parità di altri fattori, rispetto agli altri. Inoltre, i primi avevano anche una ridotta sensibilità all'insulina, una condizione svantaggiosa che mette a rischio di ammalarsi di diabete.

Parlare di dieta non vuol dire sempre arrivare a togliere cibi e a ridurre le quantità assunte nella giornata, e infatti in questo caso vogliamo ricordare che mangiare più volte nella giornata, senza trascurare anche lo spuntino della mattina e quello del pomeriggio arrivando a 5 pasti al giorno, sia sempre una buona abitudine soprattutto per portare avanti una dieta equilibrata.

..

Letto 3142 volte Ultima modifica il Venerdì, 21 Agosto 2015 20:43
Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi312
Ieri980
Settimana Scorsa5931
Mese Scorso24178
Da Gennaio 20151496047

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out