NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Mercoledì, 31 Ottobre 2012 07:24

#Leggere è rimanere nudi, è nata la moda del Naked Girls Reading

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

lettrici nude si coprono per la foto con i libri

Qualcuno ha detto che "Leggere è rimanere nudi", deve essere da qui che è nata la moda "Naked Reading". Se la Letteratura non vi interessa, le Naked Girls Reading potrebbero farvi cambiare idea! 

Il primo Naked girls reading è stato ideato a Chicago nel 2009 dall'artista burlesque «Michelle L'Amour» e dal suo compagno Franky Vivid ed è approdato nel Regno Unito nel 2011 diventando particolarmente amato dai sudditi della regina. Ma ricordiamo qualcosa di simile ancora prima, dove qualche signorina leggeva, prima il meteo, poi addirittura tutto il telegiornale mentre si svestiva.

Fatto sta che Michelle L’amour e Franky Vivid, artisti burlesque, stravolgono completamente il concetto di lettura, portando in scena un vero e proprio spettacolo, il «Naked Book Club» che prevede la presenza in primo piano di una figura femminile completamente déshabillé, intenta a leggere libri.

Lo spettacolo dura di solito un paio d'ore mettendo in scena prima numerosi tipi di letture come storie dark e favole, passando poi ad un commento critico che coinvolge anche il pubblico per il momento ancora dotato di vestiti.

Scelgo un argomento e leggo estratti di vari libri che lo trattano. Roba presa da volumi un tempo vietati, libri di favole, racconti dark e altro. In genere mi accompagnano altre due performer. È bello perché con questo tipo di spettacolo scopro la Letteratura, invece di leggere articoli on line o riviste spazzatura.

- afferma con candore Miscelle.

Bisognerebbe capire quali sono invece le sensazioni del pubblico durante queste performance, ma secondo alcuni sondaggi, ammette sempre Miscelle:

dopo i primi dieci minuti, ci si dimentica che siamo nude e ci si appassiona veramente alle storie. 

Sta di fatto che questa iniziativa letteraria sta ottenendo parecchio successo. 
Fino ad oggi, le Naked Girls Reading si sono già esibite a Seattle, New York, Washington, Dallas, Toronto, San Francisco, Los Angeles e ora sono appena sbarcate anche a Londra!

Alcuni dei titoli dei libri da loro letti meriterebbero tutta la nostra attenzione: da “Il vecchio e il mare” di Heminguay, a “Fahrenheit 451” di Ray Bradbury, da Frankenstein di Mary Shelley a “La fattoria degli animali” di George Orwell. Libri importanti che hanno segnato la storia della Letteratura di sempre. 

Ora qualcosa nasce anche su internet, lei si chiama Isobel Wren e ha ventotto anni, è laureata in scienza ambientali, ma è  anche una modella americana di nudo, quello della "porta accanto". Il suo pubblico, però,  la fa sentire una "superhero". Così scrive sul suo sito.

Nel video che segue, pubblicato sul suo canale youtube, l’ultimo di un format  che  lei ha appena iniziato a  sperimentare, recensisce un libro per ragazzi, The Phantom Toolbooth. Lo fa spogliandosi. 

D'altronde per comprendere appieno qualcosa occorre liberarsi di inutili pregiudizi. Deve essere per questo che ha un così nutrito numero di fan, sarà sicuramente così.

Letto 2300 volte Ultima modifica il Mercoledì, 19 Settembre 2018 12:53

Video

#Leggere è rimanere nudi, è nata la moda del Naked Girls Reading Licenza YouTube standard
Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi576
Ieri853
Settimana Scorsa5741
Mese Scorso24432
Da Gennaio 20151470855

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out