NiceDie.it

Affronta la tua giornata con una sana risata
Venerdì, 09 Novembre 2012 01:00

Vecchi libri in piazza - Milano - ogni seconda domenica del mese, sotto i portici di piazza Diaz - dalle 08:00 alle 17:00

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

La manifestazione Vecchi libri in piazza è nata nel 1995 e -da allora- non ha visto che aumentare il numero di espositori e visitatori.

La ragione di questo successo è legata alla sua specializzazione: la promozione di libri antichi, rari, di pregio, insieme alle edizioni esaurite e fuori catalogo, trascurando volutamente quanto ne è estraneo.

Attualmente gli espositori sono più di 100 ed il numero di visitatori è stimabile in più di diecimila. Consigliamo comunque di visitare la mostra nella mattinata poiché alcuni librai o per motivi di mal tempo o per motivi di lontananza, non partecipano nel pomeriggio.

A questo appuntamento mensile, puntualmente presenti, partecipano librai provenienti da tutta l'Italia, con l'occasionale presenza di alcuni librai francesi e di un libraio olandese. La manifestazione rappresenta dunque un'occasione unica per gli appassionati che possono curiosare tra i banchi, sfogliare e acquistare libri antichi, prime edizioni, testi fuori commercio e volumi rari.

La manifestazione si svolge a Milano - con l'esclusione dei mesi di luglio e agosto - ogni seconda domenica del mese, sotto i portici di piazza Diaz, a due passi dal Duomo, dalle 0re 08:00 alle ore 17:00. Il percorso della manifestazione si snoda lungo i portici meridionali di Piazza del Duomo, portici di piazza Diaz, via Baracchini e via Gonzaga.

Si consiglia una visita nella mattina per poter visionare anche quegli espositori che, provenendo da regioni diverse dalla Lombardia, non sempre garantiscono una permanenza fino alle 17.

La mostra-mercato è raggiungibile con la metropolitana M1 Duomo (linea rossa) e M3Duomo o Missori (linea gialla).

Segnaliamo, per coloro che desiderassero raggiungere piazza Diaz in auto, la presenza di un grande parcheggio a pagamento proprio al centro della piazza e zone a pagamento (striscie blu) nelle vie intorno.

Maggiori informazioni, per chi fosse interessato a partecipare come espositore, o per ulteriori delucidazioni, possono essere richieste rivolgendosi a:

Associazione Mare Magnum Librorum
Via S. Tecla n. 4
20122 Milano

Letto 2420 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Web Traffic (solo Italia)

Per il momento Oggi117
Ieri313
Settimana Scorsa2593
Mese Scorso14506
Da Gennaio 2015 (2.0)3042687

Google-PageRank Checker
Powered by CoalaWeb

Log in/Log out